Segnalatore

Segnalatore

Segnalatore

Il Segnalatore è colui che ha un pacchetto di “contatti commerciali”, (intesi come nominativi del mondo del business), importanti e prestigiosi che ha acquisito durante la sua carriera lavorativa ricoprendo essenzialmente figure di direzione in Società Industriali, commerciali e di servizi, Studi professionali , Enti ed Associazioni.

Ogni “Segnalatore” può dunque convertire i propri “contatti” in un fattore economico attraverso la segnalazione dei medesimi a NKW, il quale attraverso un’attività business intelligence NKW riesce a creare il “match” con altri “contatti” intercettando e connettendo così informazioni commerciali che potranno dare origine a nuovi rapporti commerciali, e/o di business sia in Italia che nel mercato Internazionale sul quale oggi NKW impegna i maggiori investimenti e risorse.

Le figure che per loro principali caratteristiche oggi ricoprono tale ruolo in NKW sono:

Uomini in attività aziendali o professionali:

Amministratori Delegati di società commerciali; Direttori commerciali responsabili del commercio Estero; Manager nel settore del terziario, assicurativo, bancario, finanziario; Studi Associati di Commercialisti & Avvocati specializzati in contrattualistica internazionale che intrattengono collaborazioni con partners in varie piazze internazionali: Londra, New York, Monaco, Zurigo, Hong Kong, ecc.; Rappresentanti di community relazionali tra manager e professionisti; Membri di Associazioni di Reti d’impresa; Enti di formazione per l’internazionalizzazione dell’impresa; Consorzi ; Network relazionali; I “Segnalatori” sono anche coloro che non operano più in azienda per raggiunta carriera o per cambio generazionale, ma che conservano una “rete di contatti” importanti e rappresentativi di ambiti o ambienti, creata negli anni di attività per conoscenza personale e professionale. Le figure che per loro principali caratteristiche oggi ricoprono tale ruolo in NKW sono:

Non più uomini d’azienda ma ancora operativi:

Agenti generali di importanti compagnia di assicurazione; Manager di istituti di credito; Imprenditori della grande distribuzione (GDO); Manager nel settore ICT e cibernetica; Docenti e formatori di strategia & marketing; Uomini di azienda nel settore commercio estero; Uomini d’Azienda nel settore nazionale del turismo; Uomini di azienda nel settore del Network avanzato; Senior manager; Executive, CFO;

Per divenire “Segnalatore” si dovrà compiere il seguente iter:

a) Perfezionare l’Accordo commerciale per i Segnalatori;

b) Aderire al corso di formazione (gratuito) diretto da NKW avente i seguenti temi: “come divenire uomo di rete” e “come operare nel sistema NKW”.

c) Eseguire la mappatura degli AMBITI E/O AMBIENTI del mondo dei “contatti” a cui il “Segnalatore” appartiene;

d) Effettuare l’inserimento dei contatti nel gestionale;

e) Ricevere la password di accesso all’area riservata del gestionale.

APPROFONDIMENTO SEGNALATORI[+] Expand
Fase operativa:
Ogni giorno il “Segnalatore” può collegarsi al gestionale NKW e verificare l’andamento dei suoi contatti se e come sono stati interessati da qualche altro contatto così come avere un dossier titoli rappresentati dai suoi “contatti”.

• Operativamente:
a) Inserisce e profila nel proprio gestionale nuovi “contatti “diretti o indiretti;
b) Ricerca un nuovo Segnalatore;
c) Crea una struttura per divenire un “Champion”;
d) Interviene nelle trattative commerciali;
e) Partecipa alla fase operativa dell’operazione commerciale.
Se vuoi far parte della rete di segnalatori invia il tuo curriculum all’indirizzo e-mail: info@nkw-net.com
Inquadramento commerciale e fiscale:

L’Intervista:

Prima di procedere all’inserimento dei contatti nel Gestionale NKW, si dovrà assieme ad un professionista NKW, effettuare una “intervista” sul “contatto” per poterlo individuare e profilare. Tale intervista verrà resa direttamente a cura del “Segnalatore” sulla base delle sue approfondite conoscenze sul suo “contatto”.

Scarica Intervista in formato PDF

La profilazione dei contatti:

La “profilazione” dei “contatti”, avviene secondo una griglia predisposta da NKW realizzata per acquisire dati e riferimenti precisi strategicamente individuati per permettere un’intensa e continua attività di intelligence con l’obiettivo al fine di intercettare interessi commerciali e professionali di più soggetti.
La profilazione avviene dopo che si è raccolta l’intervista ed analizzati tutti i dati contenuti in essa.  Ogni “profilazione” verrà validata dagli esperti di NKW . Una volta validato il contatto viene inserito nel gestionale e reso disponibile per essere impiegato nella rete.
I dati e le informazioni richieste nella profilazione del contatto contengono esclusivamente :

– Dati Anagrafici
– Geografici
– Interessi commerciali e professionali
– l’Attività esercitata
– Ruolo e/o carica rivestita in azienda
– Le richieste commerciali
– Le offerte commerciali
– La specializzazione nella professione
– Le cariche istituzionali Gli hobby
– Gli sport praticati
– Le passioni personali
– Il tempo libero
– Obiettivi personali
– La formazione

• Nessun dato richiesto si classifica ai fini delle Legge sulla Privacy come “dato sensibile”.

La password di accesso all’area riservata:

Ad ogni “Segnalatore” verrà assegnata una password per consentirgli di accedere all’area riservata del Gestionale NKW. Attraverso l’accesso si potrà eseguire le seguenti operazioni:

Monitorare quotidianamente se la rete di NKW ha segnalato un interesse commerciale verso un proprio contatto, il motivo dell’interesse e per precedenti trattative il loro esito.
Inserire nuovi contatti e/o modificare i dati di contatti precedentemente inseriti;
Effettuare una ricerca (semplice o complessa) su tutti i contatti contenuti nel gestionale NKW e leggerne la loro profilazione, con esclusione dei dati anagrafici e dei riferimenti specifici, al fine di individuarne solo l’interesse verso un contatto, e non l’identificazione dello stesso che è attività riservata ed esclusiva di NKW.
Verificare la propria posizione economica e provviggionale  in ragione delle operazioni commerciali andate a buon fine, di suo riferimento.

Il contratto:
Tra NKW e il soggetto  “Segnalatore” verrà siglato un accordo commerciale (mandato alla segnalazione), nel quale viene disciplinata tutta l’attività svolta, gli aspetti operativi ed economici.

Intervista (File PDF)